Demolizione e nuova costruzione essiccatoio – Progeo s.c.a.
La costruzione del nuovo essiccatoio prevede anticipatamente la demolizione dell’esistente, insistente sul medesimo sito della nuova costruzione: pertanto si provvederà alla demolizione totale delle opere in elevazione e alla rimozione delle fondazioni esistenti. Successivamente si provvederà a realizzare un nuovo basamento in c.a., avente altezza di 150 cm interamente entro terra, e dimensioni 4.85 x 7.65
La struttura metallica fuori terra sarà ancorata al basamento mediante tirafondi, ed ha un’altezza massima di 19.42 m. Per le attività di manutenzione saranno realizzate in facciata scale alla marinara che consentiranno il raggiungimento della sommità della costruzione. Impiantisticamente si sfrutterà quella già esistente, con piccole opere di adeguamento.
Zero Associati ha curato la presentazione del titolo abilitativo, la Direzione Generale dei Lavori, la contabilità delle opere e il Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione lavori.
Località: Strada della Pace 31 – Comune di Sorbolo Mezzani (PR)
Committente: Progeo soc. coop.va agricola
Attività svolta: Progettazione e Direzione Generale dei Lavori – contabilità delle opere – Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione lavori.
Gruppo di Lavoro:
Zero Associati – Ing. Lorenzo Donati e geom. Giuseppe Lucchini – Progettazione, Direzione Lavori e coordinamento sicurezza
Ing. Perini: Progettazione e direzione lavori strutturale
Imprese esecutrici:
– Garc S.p.a. – Carpi: opere edili
– Officine Minute s.r.l. – Villorba (TV): smontaggio e nuova costruzione essiccatoio
SCIA: marzo 2020
Realizzazione: inizio lavori aprile 2020 – fine lavori giugno 2020