News

Ravenna – Cominciati i lavori di ristrutturazione di Villa Adalgisa

Villa Adalgisa è un hospice per malati terminali, di proprietà della Cooperativa Sociale Società Dolce. Il progetto presentato all’amministrazione comunale prevede la ristrutturazione completa del piano primo, così da consentire la realizzazione al piano terra di tre nuove camere singole e portare il numero delle degenze da 17 a 20.

Si è infatti deciso di spostare tutte le attività a servizio del personale (medici ed infermieri) al piano primo, con la costruzione di una sala corsi di 60 mq, un locale colloqui, gli spogliatoi degli operatori e la camera “d’appoggio” per chi è impegnato nel turno di notte. Il collegamento al piano primo sarà garantito anche da una nuova piattaforma elevatrice, con struttura metallica e tamponamento in vetro, da installare nel chiostro interno dell’edificio. Al piano terra saranno invece realizzate tre camere singole, con la demolizione di partizioni interne e la ridistribuzione di alcuni spazi ora destinati a spogliatoi o a sala riunioni.

Zero Associati ha curato la progettazione architettonica e strutturale, il coordinamento con gli altri professionisti incaricati e si occuperà della direzione generale dei lavori e la sicurezza in cantiere. Si prevede di terminare le opere entro il mese di marzo 2018.

Trackback URL: https://www.zeroassociati.it/senza-categoria/ravenna-cominciati-i-lavori-di-ristrutturazione-di-villa-adalgisa/trackback/